domenica 30 gennaio 2022

segnalazione 33060 Manin, protezione e miglioramento fermate 36 e 64, zona 30

 

  33060 Manin, protezione e miglioramento fermate 36 e 64, zona 30

Segnalazione di giuseppe bado

Invitiamo il Comune a tracciare le strisce gialle a zig zag tra la piattaforma del capolinea del 64 e quella della fermata manin-armellini del 36 e tra questa e l'attraversamento pedonale , come indicato nella foto allegata. Si tratta di un intervento di mimimo costo che ha un buon potenziale nello scoraggiare la sosta dei veicoli che intralcia e talvolta impedisce l'accosto del bus alla piattaforma. La segnaletica a protezione delle due fermate dovrebbe essere completata da un tratto di corsia riservata bus che preveda solo l'accesso agli stalli dei motocicli. Inoltre imporre il limite di velocità a 30 km/ ora in tutta Piazza Manin contriburrebbe ulteriormente alla vivibilità ed alla sicurezza G. Bado, M. Furlani, L. Fasce, S. Garbarino, R. Repetto, A. Scipioni Montello e dintorni

  • Pubblicata il 13/01/2022 09:35
  • Ultima modifica del 30/01/2022 19:05
  • 4 commenti - 1 risposte ufficiali

Letta da Ufficio Relazioni con il Pubblico

13/01/2022 09:47

Assegnata a Operatore, Direzione Mobilità e Trasporti

13/01/2022 09:48

Completata da Operatore

20/01/2022 13:32

Ufficio Relazioni con il Pubblico ha risposto alla segnalazione

20/01/2022 13:38
Buongiorno,
quanto proposto nell'elaborato fotografico non risulta percorribile in quanto la segnaletica sarebbe contrastante.
La sosta lamentata che si protrae anche oltre la zona indicata non è attualmente autorizzata e la tracciatura della segnaletica non sarebbe risolutiva.
Analogo ragionamento vale per la riduzione del limite di velocità.
Cordiali saluti.
Direzione Mobilità e Trasporti

Chiusa da Ufficio Relazioni con il Pubblico

20/01/2022 13:38

giuseppe bado ha aggiunto un commento pubblico

20/01/2022 14:39
buongiorno
la tracciatura dell'elaborato fotografico è schematica e non ha la pretesa di essere esattamente in linea con i regolamenti sulla segnaletica orizzontale ma ha il solo scopo di rendere in modo grafico gli obiettivi.
la protezione con corsia riservata e divieto di transito e sosta ai veicoli eccetto i bus AMT , tranne che per i corridoi di accesso agli stalli motocicli, avrebbe invece un forte impatto sulla sosta delle vetture che intralciano i bus.
La riduzione della velocità a 30 km/h nella piazza avrebbe un effetto positivo sulla sicurezza specialmente dei pedoni
Chiediamo un incontro per approfondire i punti portati all'attenzione
cordiali saluti
giuseppe bado
Montello e dintorni

Riaperta da Ufficio Relazioni con il Pubblico

20/01/2022 14:41

Letta da Ufficio Relazioni con il Pubblico

20/01/2022 14:41

Assegnata a Operatore, Direzione Mobilità e Trasporti

20/01/2022 14:42

giuseppe bado ha aggiunto un commento pubblico

30/01/2022 18:59
È stata inserita una nuova immagine (fermata tipo 0460.JPG)


giuseppe bado ha aggiunto un commento pubblico

30/01/2022 18:59
È stata inserita una nuova immagine (piazza 2.JPG)

giuseppe bado ha aggiunto un commento pubblico

30/01/2022 19:05
facciamo seguito all'incontro con i due tecnici della Mobilità e vi inviamo un paio di ipotesi per risolvere il problema della sosta selvaggia che ostacola l'accosto del bus 36 alla piattaforma e nel contempo migliorare la confluenza di via Cabella replicando la soluzione adottata per quella di via Arecco
cordiali saluto
ing.G.Bado

montello e dintorni

Nessun commento:

Posta un commento