giovedì 26 giugno 2014

errata e pericolosa tracciatura della delimitazione delle corsie di marcia in via Assarotti

Genova 22-06-14

Ringraziamo Giulio Gennaro,  Consigliere del Municipio Centro-Est,  per il sopralluogo in via Assarotti e piazza Corvetto.

In via Assarotti abbiamo nuovamente fatto notare come la segnaletica che separa le corsie di marcia discendente ed ascendente sia stata ancora una volta tracciata in modo pericolosamente errato nel tratto tra gli incroci con via Peschiera e via Curtatone.

E' del tutto incomprensibile l'ostinazione dell'amministrazione comunale a tracciare la linea divisoria restringendo la corsia ascendente in modo tale che i bus che risalgono via Assarotti invadano costantemente la larga corsia discendente  e sfiorino le auto e moto in sosta.

Si aspetta qualche incidente con gravi conseguenze ?
Cosa mai ostacola tracciare la linea divisoria in modo uniforme tra i due tratti terminali a doppia + singola corsia agli sbocchi in piazza Manin e piazza Corvetto?

La tracciatura sopra indicata oltre a migliorare la sicurezza consentirebbe di realizzare degli stalli di sosta tra la fermata 0544 Assarotti/Calatafimi e l'incrocio con via Peschiera.

per il Comitato Montello-Manin

G.Bado - G.Torri

Nessun commento:

Posta un commento