martedì 25 marzo 2014

Inaugurazione della nuova sede della Croce Blu Castelletto

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di Milena Pizzolo sulll'inaugurazione della nuova sede della Croce Blu Castelletto a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare

Domenica 23 Marzo Croce Blu Castelletto Onlus ha inaugurato due nuove auto per il trasporto dializzati e infermi, presso la propria sede di Corso Solferino 29, all’interno del Parco di Villa Gruber
Ogni automezzo è prezioso per consentire di incrementare i servizi e renderli sempre più confortevoli e organizzati.
Le auto sono state intitolate agli Associati Garibbo e Siri che ci hanno lasciato di recente a causa di una brutta malattia e che così vogliamo onorare e ricordare.
Ringraziamo il Comitato di Via Montello che ospita queste righe,  per la presenza e  la partecipazione auspicando future collaborazioni.

Croce Blu svolge migliaia di servizi l’anno tra emergenze e accompagnamenti, attraverso i Volontari giovani e meno giovani che si impegnano con spirito solidale ed entusiasmo.

Molto spazio hanno le iniziative rivolte alla formazione sanitaria, all’aggiornamento e ai progetti sociali.   Come il progetto “Io non soffoco” che illustra le manovre di disostruzione delle vie aeree in età adulta e pediatrica, presso le nostre sedi o le scuole richiedenti.  Il progetto “mini anne”,  sulle manovre di rianimazione, rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori. Gradimento e successo continuano ad avere i Corsi di Primo Soccorso, ultimo dei quali tenutosi a Villa Piaggio con relatori professionali della Centrale 118 di Genova Soccorso e i progetti di Invecchiamento Attivo in  collaborazione con Istituzioni, Fondazioni ed Enti sociali.

Milena Pizzolo

Nessun commento:

Posta un commento