martedì 7 gennaio 2014

ARTICOLO DEL CORRIERE MERCANTILE DEL 31-12-13 SU LARGO GIARDINO


Genova 07-01-14

Ringraziamo il Corriere Mercantile per l'attenzione prestata al problema della sicurezza e vivibilità di Largo Giardino




Speriamo che l'articolo aiuti a superare alcune rigidezze che non sono certo utili per arrivare ad un sostanziale miglioramento della situazione.
Richiamiamo ancora una volta l'attenzione sulla pessima fruibilità della fermata del 49 Montegrappa/Giardino che è molto frequentata e necessita di una penisola per rendere civili le condizioni di salita e discesa dal bus.
Per la rotatoria il punto sostanziale è eliminare la situazione caotica dell'incrocio dei veicoli diretti a via Burlando con quelli provenienti da via Montaldo.
Occorre poi intervenire per eliminare i rischi per i pedoni che attraversano l'innesto di via Burlando e lo sbocco di via Montaldo.
Gli occhi di gatto nel caso dello sbocco di via Burlando sono di dubbia efficacia perchè non aumentano la visibilità dei pedoni per chi proviene da via Burlando.
L'eliminazione delle isole spartitraffico , oltre ad ampliare la carreggiata utile e ridurre i costi di manutenzione, consentirebbe di regolarizzare numerosi stalli di sosta nel tratto compreso tra i cassonetti AMIU da poco riposizionati e l'attraversamento pedonale posto all'inizio di via Montaldo.
Per concludere ci fa piacere vedere un'apertura del Presidente del Municipio sulla questione del limite di velocità a 30 km/h.

per il Comitato Montello Manin Valbisagno

ing.G.Bado

Nessun commento:

Posta un commento