domenica 5 agosto 2012

incontro con il Presidente del municipio 3, Bassa Val Bisagno


Giovedì 19 luglio siamo stati ricevuti dal Presidente del Municipio III Valbisagno, presenti il Vice Presidente Burlando  e l’Assessore Ivaldi.
Il Presidente, motivando il suo ruolo istituzionale, ha sottolineato che le sue priorità vanno oltre le  “lamentele” indicate nelle proposte del fare che il Comitato pubblica.
Ci ha sottolineato le difficoltà economiche, che riteniamo siano note ad ogni cittadino genovese da Largo Giardino a Pedegoli e oltre.
Ha sottolineato che i fondi limitati consentono solo gli interventi strettamente necessari, tra i quali il  miglioramento  della sicurezza stradale , come in Corso Montegrappa e Via Montaldo dove è stata  rinnovata la segnaletica orizzontale e sono stati fatti degli interventi sfalcio sul verde pubblico.
Abbiamo fatto presente che non si capiscono le ragioni per cui alcuni passaggi pedonali particolarmente pericolosi sono stati trascurati e sottolineato che la sistemazione di nuovi paletti posati in Via Montaldo, che per altro hanno ridotto i posti auto, poteva essere una spesa evitata .
L’incontro si è concluso con la promessa del VP Burlando e dell’assessore Ivaldi di un sopralluogo in corso Monte Grappa per verificare le carenze e le soluzioni indicate dal ns Comitato

Per il Comitato Montello Valbisagno

Ing. G.Bado

Nessun commento:

Posta un commento