domenica 15 aprile 2012

spazio per cani nei giardini di via montello

Spazio attrezzato per cani nei giardini di via Montello

Genova 15/04/12

Venerdì scorso su sollecitazione di alcuni ns. concittadini possessori di cani abbiamo effettuato un sopralluogo ai giardini di via Montello nella  zona della rampa che da via Montello porta in corso Monte Grappa.

Ad una prima valutazione la zona indicata si presenta sufficientemente ampia, facilmente recintabile, dotata di una buona vegetazione e che quindi ben si presta ad essere adibita ad uno spazio attrezzato per i cani in libertà.

Durante il sopralluogo abbiamo anche rilevato lo stato di abbandono e di pericolosità delle rampe e della stradina che sono molto dissestate.

Abbiamo anche avuto notizia che ci sono state cadute con conseguenze serie , da fratture agli arti a traumi cranici.

Prepareremo quindi in tempi brevi uno studio preliminare sia per la realizzazione della zona cani che per la risistemazione delle rampe e della stradina , incluso il riposizionamento delle panchine e la predisposizione di una fontanella a servizio anche della zona cani.

per il Comitato Via Montello

ing.G.Bado

1 commento:

  1. bene mi fa molto piacere anche xchè la via è veramente sporca di escrementi di cani, con rivoli di urina che solcano la strada. Mi auguro che presto i proprietari dei cani possano portare i loro animali in uno spazio apposito. Grazie da un residente

    RispondiElimina